Description
MR. JACKET - valigia per abiti e giacche (2015)
Finalmente una valigia per custodire dignitosamente abiti e giacche. Alle peculiarità funzionali e tecnologiche (scocca rigida, dimensioni contenute per bagaglio a mano in aereo, utilizzo anche a zaino...) si abbinano quelle estetiche ( la gruccia diventa oggetto iconico per la forma generale della scocca e per il suo utilizzo polifunzionale...).
La valigia è costituita da una scocca in policarbonato ed una sacca in tessuto poliestere che funge sia da rivestimento interno che da prosecuzione della scocca nella parte inferiore permettendo l’impegno di una giacca e/o soprabito per tutta la sua lunghezza standard.
La parte inferiore in poliestere ha una lampo di apertura/chiusura lungo tutto il suo perimetro corrispondente poi a quello della scocca su cui è collegata e bloccata.
Alle estremità degli angoli della sacca (parte inferiore) sono collocati bottoni a pressione che permettono di abbottonarla, attraverso un azione di ribaltamento, su una faccia della scocca rigida così da contenere le dimensioni nello standard di piccola valigia trolley come bagaglio a mano.
Un sistema di cinghie con rulli ai margini inferiori della scocca permette un comodo utilizzo a zaino.
La valigia trolley è dotata anche di ruote con un sistema rotatorio del loro perno che ne contiene le dimensioni quando non utilizzate. Il prodotto comprende una gruccia specifica riposta all’interno, nella parte superiore, che funge anche da maniglia. Questa è dotata di sistema telescopico per una più facile trasportabilità a traino dell’oggetto e di un sistema di ripiegamento per contenerne le dimensioni quando non utilizzata.
Tutti gli accorgimenti, le soluzioni ed i congegni hanno consentito di pensare una valigia rigida per giacche e/o soprabiti dalle dimensioni contenute, trasportabile sia a mano, sia a traino che a zaino, in quest’ultimo modo è possibile utilizzare e trasportare anche una seconda eventuale valigia trolley a traino o a mano.
Il prodotto è stato brevettato nel 2015 (copyright 2015).